
MyForm Memory – Gli errori più comuni
MyForm Memory: una tecnologia che include diversi utilizzi e soprattutto differenti caratteristiche.
Quando dobbiamo scegliere un nuovo materasso, ci troviamo inevitabilmente di fronte a tantissime sigle e definizioni sconosciute ai più.
Per questo è molto facile cadere in errore e non comprendere a pieno cosa si sta acquistando.
Le definizioni più diffuse riguardanti le tecnologie e i materiali con cui vengono realizzati oggi i materassi, non si riferiscono solo ad un unica tipologia, piuttosto ad un’intera famiglia di prodotti.
Il caso del Memory ne è un esempio piuttosto calzante. Con questo materiale si realizzano tantissime cose, non solo i materassi, è infatti la modalità di impiego a fare la differenza per cui non è possibile generalizzarne le caratteristiche.
Solo analizzando nello specifico il singolo prodotto siamo in grado di individuare realmente ogni aspetto, positivo o negativo.
MyForm Memory – Una Famiglia di Prodotti per il riposo
Un materasso di qualità deve necessariamente avere una buona traspirazione dei materiali ed un’ottima resa termica.
Da solo il Memory non riuscirebbe a soddisfare a pieno queste caratteristiche, ecco perché in casa Dorelan hanno pensato ad una sua evoluzione, il MyForm.
All’interno di questa famiglia di prodotti possiamo trovare tecnologie differenti rivolte a migliorare il risposo di ognuno a seconda delle diverse necessità.
Ogni materasso della linea Myform ha al suo interno il Memory, che viene combinato con altri materiali in modo da garantire una sempre più elevata qualità del riposo.
Negli anni scuole di pensiero differenti si sono scontrate su questo materiale creando confusione ed errori di valutazione. Vediamo i più comuni cercando di fare chiarezza.
MyForm Memory – Definizioni Errate
Il MyForm è un materiale caldo: Nelle sue prime applicazioni, il Memory aveva effettivamente questo problema, largamente superato dall’innovazione tecnologica. Prodotti come il Memory Clima o il Memory Air hanno fatto del Memory un materiale intelligente, capace di controllare la temperatura del riposo a seconda delle zone di pressione.
Ormai si può dire che definire il Myform un materiale caldo è del tutto errato ed è sbagliato anche pensare che solo i materassi a molle riescano ad essere sufficientemente “aperti”. Anche le molle per essere stabili e durare nel tempo, hanno bisogno di un box in espanso e quindi anche i materassi a molle come i MyForm contengono uno o più strati di questo materiale.
Il MyForm è troppo morbido: I materassi in Myform hanno vari gradi di rigidità, per adattarsi a corporature e abitudini differenti. Due persone della stessa altezza, ma di peso diverso, percepiranno lo stesso materasso in modo divergente. Qui entra in gioco l’ergonomia, spesso non considerata a dovere.
Materassi meno ergonomici che non si conformano esattamente alle linee del corpo, possono creare punti di eccessiva pressione spesso scambiati per rigidità. Il materasso Myform invece è progettato per distribuire il peso del corpo in modo uniforme su tutto il materasso, per migliorare la circolazione sanguigna e il rilassamento muscolare. In parole povere, questo tipo di materasso, riesce a sostenere il corpo in maniera differenziata a seconda delle zone pressione e può dare l’impressione, del tutto errata, che sia più morbido di uno meno ergonomico.
Il MyForm è utile solo alle persone allergiche: Il MyForm è un materiale altamente igienico e grazie a dei trattamenti specifici può limitare moltissimo il prolificare di acari e allergeni. Questo non vuol dire che per soggetti non allergici risulti dannoso, anzi. Poter dormire in un ambiente di riposo migliore non può che dare giovamento a chiunque.
Il MyForm ha bisogno di troppa manutenzione: Non esiste sul mercato un materasso che non abbia bisogno di manutenzione periodica, come la rotazione testa piedi o la pulizia delle superfici. Questa pratica può diventare piuttosto difficile nel caso di un materasso matrimoniale. Il Myform però viene incontro alla necessità di manutenzione grazie ad un peso ridotto che rende molto più pratico ogni spostamento.
MyForm Memory – Conclusioni
Scegliere un nuovo materasso è un investimento sul proprio benessere. Per questo per noi è importante fornire tutte le informazioni necessarie utili ad una scelta consapevole.
Il nostro staff è sempre a disposizione per progettare e migliorare la qualità del riposo. Prenota una consulenza dedicata per toccare con mano tutte le soluzioni più adatte al tuo benessere.
Offerte
Prenota la tua Consulenza
Vieni a trovarci nei nostri punti vendita per una consulenza dedicata.