
Perché si utilizza il carbonio per i materassi?
Per la scienza dei materiali la fibra di carbonio è un materiale con una struttura filiforme, molto sottile e leggero, utile alla creazione di moltissimi materiali compositi. Il carbonio infatti necessita sempre di un materiale “matrice” per poter essere messo in posa e prendere una determinata forma capace di assorbire gli sforzi.
Siamo abituati a sentir parlare di carbonio per la realizzazione dei telai di biciclette professionali, delle scocche delle auto da corsa, dei componenti di aerei e molto altro. Oggi possiamo trovare anche cover per cellulari e montature per occhiali da sole.
Ma quando si parla di materassi, cosa c’entra questo materiale?
Abbiamo imparato ad aprrezzarlo per la sua leggerezza e resistenza. In pochi però conoscono le sue reali caratteristiche intrinseche.
A parte la grande resistenza meccanica e la bassa densità, il carbonio permette un elevato isolamento termico e un’efficace scheramtura dalle radiazioni elettromagnetiche, aspetti molto importanti nell’ambito del benessere del riposo.

Il carbonio e il benessere del sonno
Utilizzando quindi la fibra di carbonio all’interno di un materasso sarà possibile creare una barriera contro l’inquinamento elettromagnetico, molto presente oggi in tutte le nostre città e case.
Se solo pensiamo a quanti dispositivi comunicano “senza fili” all’interno delle nostre abitazioni, possiamo facilmente renderci conto di quanto sia reale e continua l’esposizione quotidiana alle onde elettromagnetiche.
Si misura che la quantità di radiazioni superi di migliaia di volte la naturale esposizione in natura e sicuramente tutto questo ha un impatto sulla nostra salute.
Non è tutto, questo formidabile materiale, grazie alla sua elettronegatività facilita la dispersione non nociva di tutte le cariche elettrostatiche che accumuliamo durante la giornata e offre un’ulteriore protezione contro gli allergeni con i suoi altissimi standard igienici.
Conclusioni
Dormire un sonno più profondo e “protetto”, tenere lontani gli allergeni e mantenere la temperatura del corpo costante, sono le caratteristiche più importanti per un riposo corretto e corroborante.
Recuperare più velocemente dalla fatica e lo stress vuol dire maggiore benessere generale.
- Efficace Azione di Schermatura
- Antistatico
- Anallergico
- Alti Standard Igienici
- Sonno più profondo